p  o  l  z  i  n  e  t  t  i

a g n e s e

 PPI

Questa sono io, anni quattro, insieme al mio vestito preferito, che volevo

indossare praticamente sempre.

Mi chiamo Agnese e ho 30 anni.

Mi sono diplomata a Polimoda nel 2011,

dopodichè,

ho lavorato per quasi due anni a Firenze, presso Fondazione Archivio Emilio Pucci,

dove ho maturato il mio interesse per l'illustrazione a mano e digitale.

In Spagna, nel 2016, da OMINI, ho invece affiancato la designer

in tutte le fasi della collezione FW '18, bozzetti, illustrazioni, grafiche

digitali e disegni a mano libera.  

un  po'  del  mio  progetto

ed alcune tra le infinite ragioni per le quali ho deciso di creare un marchio tutto mio

la mia è una filosofia slow.

credo nel rilancio dell'artigianato, per questo ho scelto di fare handmade. voglio proporre un prodotto di nicchia, unico, con la speranza che diventi parte di una storia personale. passo ore a disegnare, la mia camera è stracolma di colori e ci sono fogli sparsi ovunque. photoshop ed illustrator perennemente aperti sul mio pc. la mia curiosità mi porta sempre lontano, spesso e volentieri, da ciò che è più comune. 

il mio cliente ideale si distingue dal consumatore medio, proiettato verso l'acquisto di prodotti di massa, indentificandosi, invece, in un consumatore consapevole e responsabile, che sappia prendersi cura di ciò che compra e  che sappia valorizzarlo, che scelga in base al proprio gusto personale e non in base alle tendenze. 

tessuti

Ho un naturale positivo approccio alla vita, ma non reggo la routine. Lavorare in completa autonomia mi stimola e mi mantiene attiva. Mi piacciono le persone, con loro creare rapporti che mi stimolino a fare cose nuove. Sono aperta a collaborazioni e nuove conoscenze, ma non potrei mai fare a meno del tempo che passo da sola. Da sola è il tempo in cui sono cresciuta di più, in cui mi sono spinta oltre. Da sola lavoro meglio, riesco ad assaporare le cose più a fondo. vedo ogni cosa come un'opportunità. tutto questo gran da fare mi gratifica, sono privilegi ai quali difficilmente rinuncerei.

Il cotone è organico ed insieme agli altri tessuti scelti, è certificato Oeko-Tex. Sono morbidi al tatto, leggeri, ma soprattutto comodi. 

Non credo nel rosa per la femminuccia e nel blu per il maschietto, ma nella libertà di ogni bambino nel voler esprimere la propria natura, e quindi una distinta personalità, tramite la scelta di stampe o capi unisex, che mai mancheranno nelle mie collezioni. 

Tutti i bambini sono diversi, ascoltiamoli.

no alla routine

no alla routine

1 - 5 anni

con i  bambini mi diverto, mi lascio ispirare

insieme a loro, per le mie collezioni, traggo ispirazione da viaggi, persone, cibo, musica, design, insomma, tutto ciò che

mi piace

Ho scelto la fascia 1-5 anni perchè credo sia la fase più bella della vita. è il periodo in cui sei un libero sognatore, dove tutto ti sembra possibile, anche pensare di poter costruire case e palazzi con panna e mascarpone al posto del cemento, ed esserne parecchio convinti, com'è successo alla piccola me, tanti tanti tanti anni fa.

mi piace pensare di poter essere parte dei ricordi più belli e da contorno a guanciotte paffute e piedini minuscoli.

forse tanto banale, quanto vero, ci tengo a dire che credo che i bambini siano la salvezza dell'umanità. sono puri, autentici e veri. la loro sensibilità e la loro curiosità sono cose che mi commuovono. mi diverte vederli conversare tra loro e mi incanta il loro stupore per tutte le cose del mondo.

  • Bianco Instagram Icona

scrivimi!

appi.bimbi@gmail.com

moda bimbi fatto a mano